VIDEO ONLINE

Pr visionare Interviste e Video selezionare il seguente link "Cavalli a Roma Video" o
selezionare, dal Menu sotto al voce Stampa, il link corrispondente i video di Cavalli a Roma.

   

Salto Ostacoli CSI 2** / 1*

Pony Jumping Show

Diretta Livestream

 

 

1868-2018: 150 anni dalla nascita di Federigo Caprilli


L’edizione 2018 di Cavalli a Roma celebra l’”Anno Caprilliano”, ovvero i 150 anni dalla nascita del Capitano dell’Esercito Italiano Federigo Caprilli, padre dell’equitazione moderna. 
Il “sistema naturale di equitazione” nacque dalla sua brillante intuizione: Caprilli comprese che lasciare al cavallo un movimento il più naturale possibile durante il salto permetteva ai “soldati equini” di prepararsi atleticamente e psicologicamente alle avversità dei percorsi di campagna durante le missioni militari.

Il sistema Caprilli fu replicato velocemente da tutte le cavallerie del mondo. Dall’allenamento delle truppe allo sport il passo fu breve.

Il “sistema naturale di equitazione”, infatti, influenzò prepotentemente il salto ostacoli fino a diventare il sistema di equitazione mondiale in uso ancora oggi.

 

ATTENZIONE:
File nel Formato Adobe PDF possono essere scaricati dalla sezione COMUNICATI STAMPA JUMPING dal Menu Stampa. Anche dai File PDF è possibile con il mouse del vostro Computer, selezionare il testo e con la funzione copia e incolla trasferire il contenuto del testo su vostro editor di testo preferito. Buon lavoro.

 

 

 

  • 2018 - EVENTO PATROCINATO DA

     

     




  • 2018 MEDIA PARTNER

     
  • 2018 - PARTNER TECNICI