SPORT  CAVALLI & PONY
15 - 16 - 17 Febbraio 2019
 

   

 

Potenza, precisione e velocità: Le parole chiave della seconda giornata del salto ostacoli

Un sabato all’insegna dello sport ma anche dello spettacolo. Questo il programma portato in campo da Cavalli a Roma  nell’ambito del concorso ippico internazionale di salto ostacoli ospitato nel padiglione 3 della Fiera di Roma.

Tra le categorie clou della giornata, la “Jump and Drive” che ha schierato otto binomi impegnati prima in un percorso di salto ostacoli e successivamente, una volta scesi da cavallo, in un percorso “coni” di attacchi, con l’ausilio, ovviamente, di driver agonisti alle prese con un tracciato che ha richiesto velocità e precisione. Due mondi diversi, quello del jumping e quello delle carrozze, hanno dato così vita a uno spettacolo multidisciplinare. Il premio è andato al pugliese Fabio Rubino, autore della vittoria in sella ad Esteban e affiancato in questo successo dal driver Alvaro Pitocco.

 

E’ stato il quarto barrage, con il verticale di uscita giunto a 2 metri di altezza, ad incoronare, invece, il vincitore della Sei Barriere: si tratta del romano Andrea Venturini in sella a Deauville. Un risultato, il suo, che si traduce in un’importante qualifica: la Sei Barriere di Piazza di Siena.

 Il secondo giorno di internazionale ha tracciato però l’ultimo step del percorso di avvicinamento al Gran Premio di domenica, con  una categoria a fasi consecutive misurata su un metro e 40.

Luca Marziani, il protagonista. Il cavaliere laziale, in sella a Saxo des Hayettes, ha lasciato il campo senza errori, con il tempo di 21”96. Alle sue spalle, ancora Lazio, con Paolo Adorno su Fer ZG (22”23) ed Ermete Breccia con Farah (23”26).

 

DANIELA CURSI

Addetta stampa CSI 1*/2*International Show Jumping -Concorso Internazionale di Salto ostacoli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PRESS OFFICE MANAGER CAVALLI A ROMA

Francesca Romana Nucci- F&R COMMUNICATION SRLS

EVENT COMMUNICATION CAVALLI A ROMA

Francesca della Giovampaola

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • 2018 - EVENTO PATROCINATO DA
     




  • 2018 MEDIA PARTNER
     
     
  • 2018 - PARTNER TECNICI