In Fiera si fa casting!

Passa per Cavalli a Roma il casting de “Il contadino cerca moglie” (Farmer Wants A Wife), notissimo programma in onda su Fox Life ora condotto da Ilenia Lazzarin (precedentemente da Simona Ventura) di cui si sta preparando la terza edizione. Fremantlemedia sarà presente nel padiglione 6 con un set in cui si svolgeranno i provini per gli aspiranti protagonisti. «Cerchiamo agricoltori e allevatori single alla ricerca del vero amore», spiegano dalla casa di produzione, che considera Cavalli a Roma una piazza ideale per incontare i propri futuri “personaggi”.

 

Questo reality, nel quale trovano spazio sia la vita in campagna, con il suo fascino ma anche il duro lavoro, sia le dinamiche di relazione sentimentale, è stato prodotto in 30 Nazioni (dall'Inghilterra all'Australia, passando per tutti i Paesi europei), e costituisce un caso mediatico mondiale con risultati d’ascolto incredibili.
Ha per protagonisti “contadini” e “contadine” single (coltivatori diretti, imprenditori agricoli e allevatori) alla ricerca del vero amore. A ogni protagonista di campagna vengono affiancati pretendenti di città: uomini o donne che aspirano a una vita a contatto con la natura. I/le pretendenti “urbani” vengono ospitati a casa dei contadini e ne condividono la vita e il lavoro per alcuni giorni. Al termine di questo periodo di convivenza, ogni agricoltore esprimerà la sua preferenza e a questo punto si scoprirà se per qualcuno è scoccata la magica scintilla!
E i risultati sembrano ottimi: per esempio, il programma in Francia è in onda da 8 stagioni e ha dato origine a 50 relazioni serie, con 15 matrimoni celebrati e 24 bambini nati. Anche l’Italia ha già il suo fiocco rosa: quello di Soleida, la prima bambina nata da Manolo e Jennifer, una coppia che si era conosciuta durante la nostra prima edizione.

Per vedere alcune puntate del programma:  http://contadino.foxlife.it